La riflettanza solare della Poliurea

La Poliurea, un polimero creato negli Stati Uniti negli anni ’60, è un materiale dai molteplici usi.

Oggigiorno  è largamente usata per l’impermeabilizzazione di edifici civili e industriali, nonché di altre costruzioni.

L’alta riflettanza solare della Poliurea e la sua grande resistenza agli agenti atmosferici e agli urti la rendono un materiale ottimale anche perché non richiede una manutenzione costante.

La sua applicazione, a spruzzo, è effettuata da personale altamente specializzato che la effettua in tempi rapidi e si assicura che il prodotto sia trattato al meglio…

Di conseguenza che il lavoro di impermeabilizzazione con Poliurea sia svolto a regola d’arte.

La riflettanza solare della Poliurea

La riflettanza solare è la capacità di un materiale di riflettere i raggi del sole e il cui valore va da 0, per una superficie completamente assorbente, a 1 o 100%, per una superficie completamente riflettente.

L’alta riflettanza solare della Poliurea consente di utilizzarla per coibentare le coperture degli edifici.

Un tetto trattato con la Poliurea, che è un materiale ad alta riflettanza solare, oltre a proteggerlo dall’acqua, isola l’edificio e diminuisce l’assorbimento dei raggi solari.

Ne consegue un grande risparmio nei costi della climatizzazione estiva, nonché una migliore vivibilità degli spazi interni.

La Poliurea può essere usata su tetti di ogni tipo, ha una lunga durata nel tempo e l’ulteriore vantaggio di impermeabilizzare e di insonorizzare l’edificio trattato.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

Problemi di infiltrazione?