Poliurea Italia presenta:

La voce di alcuni nostri clienti e come hanno detto finalmente addio alle infiltrazioni.

Ogni lavoro, di qualsiasi tipo, prevede che vengano prese delle decisioni.

Non importa quanto siano importanti, che tipo di effetto domino vadano a scatenare.

Ogni volta sei tu di fronte ad una scelta… con tanti pro e contro a supporto, ma comunque solo.

Tu, noi, siamo abituati a prendere tantissime decisioni nell’azienda dove operiamo.

Prova a pensarci.

Quante decisioni prendi ogni giorno…

Spesso senza nemmeno avere il tempo di riflettere?

Quindi ogni piccola grande decisione è un momento cruciale.

Quando si tratta della sicurezza dell’edificio in cui trascorri tantissime ore e di cui hai la responsabilità, per cui stai prendendo una decisione, è ancora più importante sapere bene a cosa stai andando incontro.

Ecco, non vogliamo lasciarti solo davanti a queste decisioni.

In questa pagina vogliamo dare il giusto spazio a voci diverse dalle nostre.

Voci che hanno avuto gli stessi problemi che hai tu ora, che hanno dovuto fare ricerca, testare diverse soluzioni.​

Noi qui non diciamo nulla, al di là di queste parole introduttive, ma accendiamo i riflettori su chi ha già preso questa decisione.

Imprenditori, studi tecnici, responsabili di manutenzione… figure diverse ma accomunate

dalla necessità di risolvere un problema.

Fermare le infiltrazioni e fare in modo che non si ripresentino, evitando costi accessori e manutenzioni periodiche.

Questi clienti hanno avuto modo di vivere l’esperienza con noi, dal sopralluogo fino alla consegna finale dei lavori.

Le loro testimonianze ti permettono di vivere, attraverso una serie di parole, quella che è stata la loro esperienza, e farti un’idea di ciò che ti aspetta.

Alcuni potrebbero aver vissuto una condizione proprio uguale alla tua, altri potrebbero far emergere dettagli interessanti…

Tutti i professionisti che incontrerai attraverso queste pagine hanno alzato la mano, hanno deciso di non subire passivamente le infiltrazioni, le abitudini del mondo delle impermeabilizzazioni.

Hanno voluto trovare una strada risolutiva, innovativa e progettare seguendo le loro specifiche esigenze, dato che le altre scelte non hanno portato a nulla.

Leggeri spesso del loro stupore, di come le aspettative siano state superate.

Ora hanno strutture sicure, a prova di bomba d’acqua e si sono resi conto di aver optato per la scelta più conveniente.

La Risoluzione Definitiva della Poliurea per l’Università degli Studi di Trieste.

Buongiorno, sono il Dott. Davide Bucci, Capo ufficio Manutenzioni Ordinarie dell’Università degli studi di Trieste.

Ho conosciuto Poliurea ltalia grazie alla segnalazione di un geometra capo cantiere di un’impresa edile che esegue manutenzioni presso i nostri edifici…

Il quale mi ha parlato della possibilità di impermeabilizzare le vecchie coperture che abbiamo presenti con l’utilizzo della poliurea.

E così abbiamo affrontato un primo lavoro su un nostro edificio, ottenendo finalmente il risultato che speravo.

ll team di Poliurea ltalia ha grandi capacità e propone soluzioni durature e il prodotto non costa eccessivamente, se paragonato alla guaina bituminosa che richiede anche più tempo per la posa.

La Poliurea inoltre può essere calpestata già dopo 1 minuto.

Consiglierei Poliurea ltalia perché la soluzione proposta è molto valida e abbiamo segnalato la vostra azienda al Provveditorato del Lavori Pubblici dell’Università di Trieste per altri interventi sugli edifici esistenti.

L’esperienza della Fulgar Spa
con il mondo della Poliurea.

L’esperienza della Fulgar Spa con il mondo della Poliurea.

Buongiorno sono Paolo Maria Zarino, datore di lavoro delegato della società “Fulgar Spa”, azienda leader europea nella produzione di fibre sintetiche.

Ho conosciuto Poliurea Italia tramite internet; ho visto i video di come utilizzano questo materiale innovativo in maniera professionale e con costi molto inferiori allo stesso smaltimento della guaina bituminosa, evitando anche la sostituzione della stessa.

Nel tempo abbiamo avuto modo di provare altre aziende applicatrici di Poliurea, ma non abbiamo riscontrato la stessa preparazione tecnica, disponibilità e consulenza sul materiale.

Siamo riusciti a risolvere problemi vari di impermeabilizzazione nelle nostre strutture, a volte anche molto complesse.

Consiglierei la Poliurea per la facilità e la velocità di posa, per la durata nel tempo anche in condizioni ambientali e di lavoro difficili.

Gli aspetti per cui Poliurea Italia mi ha soddisfatto di più sono stati: la flessibilità della gestione dei lavori e nella natura stessa delle varie lavorazioni e le proposte innovative sui materiali.

Philip Morris: la difficoltà delle infiltrazioni e una copertura “affollata” dagli impianti.

Sono Piergiorgio Knerich, responsabile della società “Simic Spa” operante nel settore dei servizi di manutenzione dalla A alla Z presso clienti multinazionali.

Ci siamo rivolti a Poliurea Italia per risolvere diversi problemi di infiltrazione, spesso molto complessi, dovuti alla presenza di corpi tecnici presenti sulle coperture, tanto da presupporne lo smantellamento e riposizionamento.

Mi è stata presentata Poliurea Italia da collaboratori esterni e ho preferito loro ad altri, non certo per il prezzo, ma per la professionalità di analisi del problema durante il sopralluogo, spiegando nel dettaglio cosa poter fare ed evidenziando eventuali punti critici.

Non ho avuto alcuna perplessità in merito alla proposta fatta, ho intuito subito che era l’unica soluzione possibile.

Nonostante le difficoltà riscontrate sono riusciti a portare a termine il lavoro con successo.

Mi ritengo più che completamente soddisfatto dei lavori svolti e dei risultati ottenuti.

Il risultato è stato pienamente raggiunto e la situazione è migliorata apportando i seguenti benefici:

Miglioramento dello stato di salute della copertura;

Sicurezza nei luoghi di lavoro e risoluzione delle lamentele dei dipendenti per il rischio di scivolamento.

Consiglierei Poliurea Italia perché utilizza prodotti validi, vanta operatori molto professionali e l’aspetto che più mi ha soddisfatto è stato il risultato finale, che con altri sistemi tradizionali non abbiamo mai ottenuto.

Il lavoro svolto per Banca Mediolanum: le parole del responsabile della manutenzione.

Il lavoro svolto per Banca Mediolanum: le parole del responsabile della manutenzione.

Avevamo la necessità di impermeabilizzare le coperture di nostra proprietà, composte da uno strato in pvc di 20 anni ormai arrivato alla fine, generando svariate infiltrazioni d’acqua.

Durante il mese di luglio 2021, sul territorio a sud di Milano, si è verificato un evento atmosferico eccezionale con forti piogge e grandine di notevoli dimensioni, che ha causato la rottura del manto di copertura dei palazzi con conseguente percolamento interno di acqua.

Il danno rendeva necessario un intervento immediato per poi eseguire una riparazione “veloce” e duratura nel tempo.

In aggiunta, il problema maggiore, è che su buona parte di queste coperture sono presenti numerosi impianti tecnologici difficilmente accessibili.

Ho conosciuto Poliurea Italia cercando sul web e dopo un’accurata selezione (i nostri fornitori per essere tali, devono dimostrare di avere tutte le caratteristiche e credenziali come da nostro protocollo interno) abbiamo intrapreso il primo rapporto di lavoro.

Quello che ha fatto la differenza nella scelta è stata la preparazione tecnica e la serietà davanti al problema.

All’inizio il dubbio sul prodotto scelto era “Quanto dura nel tempo?”

Ma tutto il sistema mi è stato coperto da un’assicurazione postuma DECENNALE rilasciata da una primaria compagnia di assicurazioni.

A questo punto la scelta è stata fatta, anche perché avevo bisogno di intervenire velocemente, si voleva evitare di rimuovere tutti gli impianti ed il manto esistente di pvc in copertura, cosa che sarebbe stata impossibile con altri sistemi di impermeabilizzazione tradizionali.

Poliurea Italia ha dimostrato di far fronte a tutte le nostre esigenze e di sapersi adattare a un contesto delicato come il nostro. 

Mi ritengo completamente soddisfatto del servizio dato, raggiungendo tutti gli obiettivi e risultati preposti in termini di urgenza e qualità del lavoro, riportando serenità e benessere nei nostri ambienti lavorativi.

Gli “angeli” dell’Hotel Eala

Buongiorno, sono Fabrizio Risatti, responsabile dell’“Hotel Eala” di Limone del Garda (BS), l’esclusivo hotel 5 stelle lusso con Spa sito a Limone Del Garda (BS) aperto nel Giugno 2020 e di altre 4 strutture ricettive.

Più che un feedback volevo raccontarvi un po’ la mia storia.

Solo una parola: i miei “ANGELI” dall’inferno al paradiso.

Nel 2017 abbiamo costruito l’hotel più esclusivo di tutto il lago di Garda, composto da un fabbricato di oltre 5.000 mq che si sviluppa per 6 piani dal filo strada statale Gardesana a strapiombo fino a sfioro del lago di Garda.

Un progetto molto ambizioso con parecchie difficoltà esecutive, tra cui l’utilizzo di sistemi di impermeabilizzazione sintetici (poliolefine) come da capitolato, che si è rivelato non adatto per la morfologia delle oltre 60 terrazze a sbalzo con forme irregolari.

Dopo un’accurata ricerca sul web e su consiglio di altri fornitori, è lì che abbiamo conosciuto Poliurea Italia, la quale, facendo un attento sopralluogo, ha saputo consigliarci la soluzione a tutti i nostri problemi.

Tanto che abbiamo deciso di darle in mano tutte le impermeabilizzazioni dello stabile, dalle piscine della SPA, alle coperture, compreso l’isolamento termico.

Hanno saputo portare a termine tutti gli obbiettivi con un ottimo risultato recuperando anche nelle tempistiche preposte, ormai andate perse.

All’inizio eravamo dubbiosi in quanto era la prima esperienza con questi prodotti, il costo inizialmente sembrava impegnativo, ma poi a conti fatti…

La certezza di dormire sonni tranquilli, sapendo di aver messo in completa sicurezza tutto l’immobile, NON HA PREZZO!

Soddisfatto al 100%.

Consiglierei Poliurea Italia per la professionalità, l’impegno e la passione che mettono nel loro lavoro, dai titolari ai ragazzi che compongono le squadre, una grande famiglia che non lascia nulla al caso.

Dico solo che da oggi, avendo più strutture ricettive, per qualsiasi problema di infiltrazioni esiste solo POLIUREA ITALIA.

Gost Engineering S.r.l.: l’esperienza di chi conosce bene il settore

Gost Engineering S.r.l.: l’esperienza di chi conosce bene il settore

Buongiorno, sono Stefano Gobbo, amministratore della ” Gost Engineering S.r.l.” di Treviso che si occupa di pavimentazione in resina.

Ho conosciuto Poliurea Italia tramite il nostro fornitore principale, al quale ho chiesto il nominativo di un posatore che applicasse la Poliurea.

Ho trovato fin da subito un’ottima sintonia, la stessa filosofia di pensiero.

Poliurea Italia si è contraddistinta per affidabilità nella gestione del cantiere, serietà
e competenza tecnica.

Consiglierei Poliurea Italia per questa principale ragione: essendo nello stesso settore, mi sono interfacciato senza alcuna difficoltà, condividendo in modo costruttivo le problematiche del settore e valutando insieme i sistemi applicativi esistenti.

In conclusione, un’azienda con alti standard qualitativi, alla quale poter affidare lavori in subappalto.

CEFLA s.c. e le conseguenze di una cattiva impermeabilizzazione

Sono Alberto Montanari, Real Estate Specialist della società “CEFLA s.c.”, un’identità leader a livello internazionale in diversi business; nello specifico, la Business Unit Medical Equipment di Imola (BO) è il primo produttore di attrezzature odontoiatriche.

Con la presenza di molte coperture di natura e morfologia diverse tra loro, avevamo la necessità di trovare un sistema definitivo per risolvere differenti punti d’infiltrazione che precedentemente venivano riparati, senza durata nel tempo, apportando continui disagi e costi di manutenzione importanti.

Mi avevano presentato questo tipo di sistema impermeabilizzante e dopo aver capito che poteva essere la soluzione giusta alle nostre esigenze…

Abbiamo fatto una ricerca di mercato sul web per identificare un fornitore altamente qualificato, che rispondesse ai nostri elevati standard qualitativi.

Ed è lì che abbiamo conosciuto Poliurea Italia.

Tra tanti candidati e precedenti prove in cantiere, abbiamo scelto Poliurea Italia non solo per competitività nel prezzo, ma per le soluzioni proposte, la preparazione tecnica e il servizio offerto.

È da più di 4 anni che ci avvaliamo dei loro servizi raggiungendo tutti gli obiettivi che ci siamo posti.

Consiglierei Poliurea Italia perché particolarmente attenta alla cura del cliente e desiderosa di trovare sempre una soluzione a qualsiasi problema le si prospetti.

L’esperienza di Arix Spa

L’esperienza di Arix Spa

Buongiorno, sono Ervano Melegari, responsabile della società “Arix Spa”, che è la più importante realtà italiana nel settore pulizia della casa, presente nei principali mercati esteri e in molti paesi emergenti.

Ci siamo rivolti a Poliurea Italia per risolvere numerosi problemi dovuti a infiltrazioni delle coperture industriali presso le nostre svariate sedi.

Ho conosciuto Poliurea Italia attraverso il passaparola e anche grazie a referenze ricevute, ho preferito loro ad altri seguendo il mio istinto, fidandomi senza troppe incertezze.

Valutando in generale il servizio che mi è stato dato da Poliurea Italia, mi sento di dire che sono molto soddisfatto, in special modo hanno saputo operare con professionalità in contesti molto diversi tra loro.

Il risultato è stato raggiunto e la situazione è migliorata, in quanto è stata ristabilita la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Consiglierei Poliurea Italia perché in tempi brevi ha risolto vari problemi con ottimi risultati.

Il caso del Comune di Fiesso Umbertiano: le parole dell’architetto Massimiliano Ghedini

Buongiorno, sono l’Architetto Massimiliano Ghedini, progettista e referente tecnico esterno per alcuni comuni nelle provincie di Rovigo e Ferrara.

Ho conosciuto Poliurea Italia grazie a un rappresentante della Mapei, il quale mi ha parlato dei vantaggi della Poliurea.

E così gli ho chiesto di indicarmi il nominativo di una ditta seria per alcune impermeabilizzazioni di coperture piane che avrei dovuto realizzare.

Inizialmente ero convinto che la stesura di questo materiale si realizzasse in più strati come avviene per gli altri impermeabilizzanti…

Poi in fase di sopralluogo ho conosciuto i titolari di Poliurea Italia, i quali hanno esposto il loro sistema e chiarito i dubbi con competenza e precisione.

Confermata poi durante l’applicazione del materiale con i fatti, il quale stupisce invece per velocità di esecuzione ed omogeneità di stesura.

Consiglierei Poliurea Italia perché la tecnica da loro utilizzata mi ha permesso di raggiungere le mie aspettative in tempi molto rapidi.

Il Comune di Siziano: il racconto dell’architetto Antonella Gariboldi

Il Comune di Siziano: il racconto dell’architetto Antonella Gariboldi

Buongiorno, sono l’architetto Antonella Gariboldi, progettista e referente tecnico esterno per il Comune di Siziano (PV).

Ho conosciuto Poliurea Italia grazie a un’altra azienda, “Professional Tetto Srl” nella persona dell’Ing. Fabio Capuzzi, che ha fornito la lattoneria per la copertura della scuola e che ci ha segnalato questo nuovo prodotto attraverso la brochure di Poliurea Italia.

Ho fatto così un confronto tra guaina bituminosa e Poliurea; con l’utilizzo della Poliurea non è necessario togliere la vecchia guaina e ciò mi ha molto colpita perché il costo dello smaltimento della guaina avrebbe notevolmente inciso sulle casse comunali.

In sostanza, la tecnologia della Poliurea, seppur costosa, ha fatto risparmiare denaro
e

anche i tempi di lavorazione si sono ridotti in modo significativo.

Posso comunque confermare che le infiltrazioni sono state totalmente risolte e abbiamo potuto riverniciare le pareti interne delle aule danneggiate dalla pioggia.

Consiglierei Poliurea Italia perché ci riteniamo molto soddisfatti.

Quelle che hai letto sono solo alcune delle referenze che Poliurea Italia ha ricevuto fino ad oggi…

Hai potuto leggere esperienze di diverse aziende ed enti pubblici, ognuna con situazioni diverse, tempistiche da rispettare e esperienze pregresse alle spalle.

Oggi hanno risolto i loro problemi di infiltrazioni e non temono più gli effetti del cambiamento atmosferico, le piogge intense e improvvise.

Sanno di essere finalmente all’asciutto e di proteggere gli ambienti di lavoro.

Ora sta a te valutare se questo tipo di soluzione può fare al caso tuo e dire addio ai problemi causati dall’acqua.