Impermeabilizzazione Poliurea: conosci davvero tutte le sue caratteristiche?

Poliurea Italia è un’azienda che opera nel settore dell’impermeabilizzazione Poliurea oramai da più di 25 anni.

I numerosi progetti che abbiamo portato a termine nel corso del tempo e la continua formazione del nostro staff ci hanno permesso di conoscere a fondo la Poliurea e i suoi campi di applicazione.

In questo Blog abbiamo già introdotto la Poliurea, spiegando ai non addetti al settore perché la sua applicazione è consigliata rispetto ad altri prodotti alternativi.

Oggi, invece, vogliamo concentrarci sul prodotto in sé, andando ad analizzare quali sono le caratteristiche della Poliurea, ovvero quelle peculiarità che la rendono un prodotto ideale per l’impermeabilizzazione delle superfici.

Presa istantanea su tutte le superfici

Tra tutti gli interventi che è possibile effettuare per proteggere dalle infiltrazioni d’acqua un edificio, l’impermeabilizzazione Poliurea è uno dei più efficaci, versatili e vantaggiosi.

Innanzitutto, devi sapere che la Poliurea viene applicata a spruzzo tramite delle apparecchiature professionali che la vaporizzano a caldo su tutta l’area che deve essere impermeabilizzata.

Appena viene spruzzata sulla superficie, la Poliurea inizia subito ad indurirsi e forma uno strato molto sottile ma altamente impermeabile che risolve i problemi di infiltrazioni d’acqua e muffa.

Grazie al fatto che la Poliurea fa presa istantanea su qualsiasi superficie, è possibile applicarla senza alcun tipo di problema anche su pareti inclinate o con punti difficili da isolare con sistemi alternativi.

Questo significa anche che i lavori di impermeabilizzazione dureranno solo qualche ora, il tempo necessario per spruzzare la Poliurea e lasciare che asciughi bene.

Impermeabilizzazione Poliurea: sicura e certificata

Oltre alla rapidità di indurimento e alla versatilità, la Poliurea a spruzzo possiede altre caratteristiche interessanti…

Devi sapere, ad esempio, che la Poliurea sopporta tranquillamente temperature che vanno da -40° a +100° C, ed è quindi indicata per quelle coperture che richiedono una certificazione antifuoco.

Si tratta di un prodotto sicuro, che può venire a contatto con liquidi di varia natura senza problemi: la Poliurea è dotata del certificato per il contatto con l’acqua potabile, è senza solventi e resiste molto bene agli acidi.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla Poliurea contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

Problemi di infiltrazione?