L’intervento di impermeabilizzazione con la Poliurea a spruzzo, avviene attraverso l’utilizzo di un’apposita macchina chiamata bi – mixer.
Quest’ultima viene usata ad alta pressione ed è in grado di scaldare i due componenti ad una temperatura superiore ai 65° e di miscelarli in un rapporto con volume 1/1 ad una pressione maggiore di 180 Bar.
Proprio questa tecnologia, permette di impermeabilizzare una superficie ottenendo un rivestimento omogeneo, continuo e senza giunzioni.
Oltre a questo, il prodotto è in grado di indurirsi in tempi molto brevi, è calpestabile dopo circa un minuto e presenta elevate caratteristiche di resistenza chimica e meccanica.
Grazie alla modalità a spruzzo, è possibile trattare anche le zone più nascoste e difficili in modo semplice e veloce.
Inoltre, un rivestimento realizzato con la Poliurea è un grado di aderire completamente alla superficie e di annullare lo scorrere dell’acqua al di sotto della membrana stessa…
Risultato difficile da raggiungere con i metodi tradizionali di impermeabilizzazione, come ad esempio guaine bituminose che non aderiscono perfettamente alla superficie da trattare.
Quali sono le caratteristiche della Poliurea?
Come accennato in precedenza, la Poliurea a spruzzo può essere applicata in qualsiasi tipo di superficie.
Inoltre, questo fantastico elastomero presenta numerose caratteristiche e proprietà, ovvero:
- Elevata impermeabilità;
- Rapidità di asciugatura;
- Alta flessibilità:
- Forte resistenza alle abrasioni;
- Rispettoso dell’ambiente;
- Facilità di pulizia;
- Facilità di applicazione;
- Perfetta aderenza alla superficie;
- Tempi brevi di indurimento;
- Possibilità di essere verniciato;
- Resistenza ai raggi uv, acidi, materiali basici, agenti chimici.
- Elevata durata nel tempo.
Impermeabilizzazione con Poliurea: dove è possibile applicarla
Avrai, quindi, capito che la Poliurea può essere applicata in qualsiasi tipo di superficie…
Infatti, qualsiasi sia il rivestimento della tua copertura non dovrai demolirlo prima di ricevere la Poliurea, perché quest’ultima vi si adatta perfettamente…
Si adatta a vecchie guaine bituminose usurate…
Oppure al legno, al metallo, al pvc, al cemento…
Infatti, la Poliurea può essere applicata anche per opere pubbliche come ad esempio parcheggi, gallerie, asfalto, ponti, strade ecc.
Tuttavia, l’impermeabilizzazione con la Poliurea è particolarmente adatta per le coperture complesse piene di impianti tecnologici…
Perché la sua posa arriva fin negli angoli più profondi, senza bisogno di spostare i macchinari (lo spruzzo può infilarsi ovunque)…
Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla Poliurea a spruzzo e sul Protocollo Garantito di impermeabilizzazione contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.