Impermeabilizzare dall’acqua con la Poliurea, perché è la soluzione ideale?
In moltissime situazioni può essere necessario e indispensabile rendere impermeabili superfici appartenenti a costruzioni o manufatti.
Se pensiamo ad un’azienda, l’impermeabilizzazione della copertura risolve il problema delle infiltrazioni d’acqua e rende i locali più salubri e confortevoli, in modo che tutti i dipendenti lavorino al meglio e in modo più produttivo.
Stabilimenti e laboratori necessitano di un trattamento di impermeabilizzazione soprattutto quando vi si svolgono procedure che comportano lo spargimento di acqua o altri liquidi…
Ci sono diversi modi di ottenere l’impermeabilizzazione, spesso alcuni di questi prevedono però delle procedure lunghe e laboriose, che comportano anche demolizioni e sostituzioni di strutture preesistenti.
Come nel caso delle soluzioni tradizionali: guaine bituminose, malte cementizie, membrane in PVC…
Tuttavia, esiste la possibilità di ottenere un risultato ottimale per efficacia e resistenza, con un dispendio di tempo minimo e senza demolizioni utilizzando, appunto, il trattamento con Poliurea a spruzzo.
L’azienda Poliurea Italia, grazie all’esperienza maturata in oltre 25 anni cantieri, ha strutturato un Protocollo Garantito per l’impermeabilizzazione.
Grazie a questo, è in grado di eseguire l’applicazione della Poliurea in maniera altamente professionale…
Inoltre, può avvenire in egual modo sia per strutture di nuova realizzazione sia per manufatti già esistenti, dato che la Poliurea si adatta perfettamente ad una moltitudine di superfici.
Infatti la Poliurea può rivestire anche supporti e guaine danneggiati (che non dovrai smaltire in discarica spendendo migliaia di euro), ripristinando la tenuta all’acqua.
In cosa consiste il trattamento per impermeabilizzare dall’acqua con la Poliurea?
L’applicazione della Poliurea avviene distribuendo a spruzzo il materiale bicomponente ad alta temperatura sulla superficie da trattare, con l’ausilio di una speciale attrezzatura.
La Poliurea ha la proprietà di polimerizzare in pochi secondi, rendendo la superficie trattata perfettamente protetta, oltre che impermeabile.
Le caratteristiche del materiale, che non cede alcuna sostanza a contatto con l’acqua, fanno sì che il trattamento per impermeabilizzare dall’acqua con la Poliurea risulti idoneo anche in ambito alimentare.
Se desideri scoprire maggiori informazioni sul Protocollo Garantito di Poliurea Italia, contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.